Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Contributo per la ricostruzione di un edificio scolastico de L’Aquila colpito dal terremoto

Data pubblicazione: 24.02.2015
Back to Sant'Anna Magazine

La Scuola Superiore Sant’Anna contribuisce alla ricostruzione di edificio scolastico de L’Aquila, danneggiato dal terremoto del 6 aprile 2009 promuovendo una “lotteria” interna in cui sono stati messi in palio omaggi pervenuti ai vertici della scuola di Pisa nel 2014.

L’iniziativa ha permesso di raccogliere 1200 euro, appena trasferiti sul conto corrente dell’istituto comprensivo “Gianni Rodari” del capoluogo abruzzese, che li utilizzerà per far tornare alla piena funzionalità le sue strutture. All’iniziativa della Scuola Superiore Sant’Anna hanno partecipato docenti, ricercatori, allievi, personale tecnico amministrativo. Telecom, partner per iniziative di formazione e progetti di ricerca, ha reso più appetitoso il “parterre” dei premi da estrarre a sorte, offrendo tablet e smartphone.

“Abbiamo trasformato – spiega il Rettore Pierdomenico Perata – alcuni oggetti in un atto di concreta solidarietà, dalla forte valenza simbolica. A fine 2015 la Scuola Superiore Sant’Anna ripeterà l’iniziativa, visto il successo e il forte coinvolgimento interno”.